20 novembre 2013
Un progetto di car sharing a Pisa
GreenGo non si ferma mai. Infatti, terminata la partecipazione all' EVS di Barcellona, Icaro sarà protagonista di un progetto di car sharing elettrico a Pisa. La prima postazione auto (dove sono presenti due vetture) è stata installata nei giorni scorsi in uno spazio antistante la zona di arrivo dell'aeroporto cittadino, luogo scelto per una prima sperimentazione di questo nuovo servizio per turisti e abitanti del posto.
La speranza è che vada a buon fine l'accordo per un dislocamento più vasto (una trentina di auto in totale) in altre zone della città: quattro o cinque aree di parcheggio e noleggio che permetteranno agli utenti di sperimentare tutti i vantaggi della mobilità elettrica. La scelta di Pisa è stata favorita dal fatto che la città ospita l'aeroporto più importante della Toscana, oltre ad una delle più prestigiose Università italiane, nonché due scuole di specializzazione come la Normale ed il Sant'Anna. Dunque la sede ideale per avviare uno studio sul car sharing elettrico, dal quale GreenGo spera possa partire un virtuoso "contagio" che coinvolga presto anche altre città.
18 novembre 2013
EXPO e fiera EVS: iCar0 ha elettrizzato Barcellona !
Trasferta intensa e profiqua quella che ha portato Icaro a Barcellona. In una cinque giorni tutta dedicata all'auto elettrica, la capitale della Catalogna ha ospitato due eventi imperdibili dei quali GreenGo è stata protagonista come main sponsor.
Il primo, svoltosi il 16 e 17 novembre nella zona dell'Arco di Trionfo, è stato EXPOelectric, una splendida occasione per tutti i visitatori di ammirare da vicino e provare i molti veicoli elettrici ospitati in aree appositamente destinate. Ovviamente era presente anche Icaro, che non ha mancato di attirare l'attenzione e la curiosità degli abitanti della città europea con il più alto numero di veicoli a trazione elettrica, e ha dimostrato di avere le carte in regola per essere un'agile e intelligente alternativa in direzione di una mobilità sempre più sostenibile.
La pioggia battente non ha fermato la manifestazione dell'EXPOelectric di Barcellona. Tutt'altro, migliaia di visitatori si sono riversati nella zona dedicata all'esposizione, desiderosi di vedere e provare le vetture elettriche provenienti da tutto il mondo. Grande attenzione è stata riservata alla scattante Icaro di casa GreenGo, che si è ben contraddistinta anche sul bagnato. Icaro ha dimostrato tutta la sua versatilità ed agilità nel traffico cittadino. Inoltre, le avverse condizioni meteo hanno evidenziato efficacemente le grandi possibilità che la citycar offre per una viabilità serena, divertente e nel pieno rispetto della natura.
Il palcoscenico di Barcellona si è rivelato ideale per ospitare un'esposizione tecnologica di tale portata: la capitale catalana è infatti una delle città europee dove la mobilità elettrica è stata maggiormente recepita e valorizzata.
L'occasione è stata davvero importante. Infatti, presente come main sponsor, GreenGo ha potuto presentare alle più alte personalità catalane, e ai visitatori, i suoi modelli fin nei minimi dettagli.
EXPOelectric è stata anche il preambolo per l'importante fiera EVS (International Electric Vehicle Symposium and Exhibition), in programma dal 17 a 20 novembre. EVS si segnala come la fiera più importante d'Europa per quanto attiene alla mobilità sostenibile e, nei suoi molti padiglioni, ha ospitato decine di marchi e veicoli diversi, tra i quali Icaro si è distinta con la classe che da sempre contraddistingue l' italian style.
Durante l'evento si sono tenuti convegni e workshops con interventi di esperti dell'industria e della ricerca provenienti da tutto il mondo. Inoltre, durante la kermesse sono stati presentati molti progetti in via di sviluppo, che mirano a rendere la mobilità sostenibile sempre più facile e accessibile a tutti. Oggetto di attenzione e approfondimento è stato non solo il muovere ecologico, ma anche la valutazione di studi d'impatto e progetti di smart cities in grado di integrare il concetto di e-car con una più ampia ed intelligente visione sulle abitudini dei consumi e delle emissioni.
In tale direzione, quello di Icaro si segnala come un progetto vincente: già oggi la piccola city car si integra alla perfezione con nuovi mezzi di ricarica fotovoltaici. Proporre al pubblico un'idea integrata di mobilità ed una visione d'insieme su come possa cambiare in meglio e nel risparmio la nostra vita quotidiana non è solo la nostra missione, ma un'esperienza davvero esaltante.
Contatti
SB Solar SrlViale Padania, 15
Verolanuova (Bs)
25028
Tel. 030 5785071
Fax. 030 5785064
info@sbmobility.com
