Why iCar0?

Il perchè del nome iCar0

Di fronte al nome della citycar prodotta dalla GreenGo il pensiero corre immediatamente alla figura mitologica di Icaro, che, sordo agli avvertimenti del padre Dedalo, con le sue fragili ali di cera si fece prendere dall'ebbrezza del volo e si avvicinò troppo al sole: il calore fuse la cera, facendolo precipitare in mare dove morì.

Fascino del mito a parte, la realtà è un'altra. Infatti, iCar0 è l'acronimo di Interconnected Car Emission Zero.

Davvero interconnected ! Grazie al suo sofisticato computer di bordo, la minicar è sempre connessa con la Centrale Operativa, che veglia su di noi 24h su 24, 7 giorni su 7. Ogni veicolo è immediatamente tracciabile  attraverso il sistema di controllo GPS/GPRS, che permette di intervenire sul pacchetto batterie in qualsiasi momento, nonché, nel caso ve ne fosse bisogno, di conoscere esattamente  la posizione per eventuali soccorsi.

La parola car non ha certo bisogno di traduzioni, mentre lo zero finale sta per zero emissioni, il vantaggio più bello di tutti: muoversi senza emettere gas e rumore. Muoversi nel mondo senza contribuire all'aumento dell'inquinamento.  

 

Perchè scegliere un veicolo elettrico

Negli ultimi anni la tecnologia dei veicoli elettrici si è evoluta in modo significativo diventando più divertente, pratica e accessibile. Completamente diversi dai loro predecessori, i veicoli elettrici di ultima generazione sono assolutamente pratici e spaziosi. Anche il design è notevolmente migliorato: le "scatolette" dagli angoli tesi e spigolosi, che suscitavano l'ilarità dei passanti, hanno infatti lasciato spazio a modelli dalle linee sinuose, aerodinamiche ed eleganti. Senza rumori o vibrazioni (per non parlare dei ridottissimi costi di gestione) oggi possedere e guidare un veicolo elettrico ha tanti vantaggi rispetto ai veicoli tradizionali.

Con un veicolo elettrico, quando ti svegli, la batteria al litio è completamente carica grazie alla ricarica notturna (quando l'elettricità costa meno). Non è necessario effettuare fermate non programmate (e costose) dal benzinaio, e non c'è l'emissione di nessun  gas di scarico nocivo in garage quando avvii il tuo mezzo di trasporto elettrico.  

 

Con iCar0 più ecologia e più risparmio al volante

Per garantire un'auto facile e piacevole da usare, GreenGo ha messo a punto soluzioni tecnologiche innovative capaci di rispondere alle emergenti esigenze del cittadino: stile, contenuti, economia, comfort, silenziosità, ecologia, connettività e risparmio. Il risultato è Icaro, una citycar che, con un'autonomia di 110 chilometri, è l'ideale per qualsiasi spostamento della giornata.

Al centro della strategia di GreenGo c'è la ferma convinzione che i veicoli elettrici (auto, scooter, bici) per essere realmente considerati sostenibili debbano essere caricati da energia prodotta da fonti rinnovabili. Per questo è stato sviluppato un "sistema di ricarica eco-efficiente" capace di integrare la generazione da fonti rinnovabili con un accumulo a tecnologia al litio, al fine di gestire in modo smart la ricarica del veicolo e assicurare un costo sempre minore per le nostre tasche e per l'ambiente.

 

Aumenta la benzina...iCar0 è la soluzione che fa per te !

Il passaggio dell' IVA dal 21% al 22% costerà alle famiglie italiane una media di 200 euro in più all'anno, secondo quanto calcolato dall'Unione consumatori. Ovviamente anche la benzina subisce questo influsso. Ecco perchè in occasioni come questa "muoversi elettrico" può davvero fare la differenza.

Con Icaro il risparmio diventa intelligente. Infatti, la minicar si ricarica con circa 1 euro di energia: un pieno che garantisce più di 100 km di autonomia ad un costo irrisorio se paragonato a quello del carburante.

Ma, come recita un vecchio adagio, "le parole se le porta via il vento". E allora la cosa migliore è dimostrare ciò che stiamo affermando con un esempio concreto.

Se una famiglia usasse per i brevi spostamenti una utilitaria per almeno 200 giorni all'anno, ad una media di 40 km al giorno e decidesse di sostituirla con la Icaro, a fine anno risparmierebbe circa 3mila euro di benzina. Davvero niente male !

Quindi possedere una Icaro non significa soltanto accesso libero a tutte le aree, libertà di spostamento, zero emissioni, ma anche e soprattutto forti, anzi fortissimi risparmi.



Contatti

SB Solar Srl

Viale Padania, 15
Verolanuova (Bs)
25028


Tel. 030 5785071
Fax. 030 5785064